[Thread Ufficiale] Oil cooler

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Gianlukito
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1084
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
Località: Maremma

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Gianlukito » giovedì 10 maggio 2018, 10:15

Io seguo la solita filosofia del meno roba c'è meno roba si può rompere :asd
Maremma Geidiemme 🐗🔰

tommisin
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1734
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 9:02
Località: Milano
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da tommisin » giovedì 10 maggio 2018, 20:54

Gianlukito ha scritto:
giovedì 10 maggio 2018, 10:15
Io seguo la solita filosofia del meno roba c'è meno roba si può rompere :asd
:teach
EG>ek

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29256
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 maggio 2018, 14:38

la seguo spesso anche io :asd ma su b18,e direi anche su b20,se si usa un pò spinto è un attimo raggiungere i 130/135° quindi un radiatore è molto consigliato

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5139
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Aspha » domenica 13 maggio 2018, 16:56

Quoto il Bagga :teach
Time Attack Italia Champion 2017 (Street2 Class) :lock

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 13 maggio 2018, 18:48

Tirando in salita d'estate i 130° sono una costante...
vorrei evitare di imbragare un altro motore :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 15 maggio 2018, 7:39

O voi che siete saputi...ieri sono stato folgorato da una scottante domanda:
ma se dovessi montare un radiatore olio su un b20 VTEC,dove c@zzo lo monto?
doppia sandwich plate?
Una roba cosi?
Immagine
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Gianlukito
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1084
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
Località: Maremma

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Gianlukito » martedì 15 maggio 2018, 9:13

bagga typeR ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 14:38
la seguo spesso anche io :asd ma su b18,e direi anche su b20,se si usa un pò spinto è un attimo raggiungere i 130/135° quindi un radiatore è molto consigliato
testone dicevo sui vari raccordi, tappi e deviazioni varie.. io ho un 19 file.. :gianni
Maremma Geidiemme 🐗🔰

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28218
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » martedì 15 maggio 2018, 22:05

@motor: ma che minchia di domande fai ? :maro

Sent from my SM-G920F using Tapatalk

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 16 maggio 2018, 7:48

:sbonk :rolleyes :sigh
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29256
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da bagga typeR » giovedì 17 maggio 2018, 8:13

perchè doppia sandwich...?
se intendi metterne una per il radiatore ed una per gli strumentiio eviterei,mi pare che qualcuno lo abbia (forse aspha :alcool) e non abbia mai avuto problemi ma come soluzione mi piace poco...piuttosto classica sandwich per il radiatore e poi al massimo metti un paio di T per le sonde...

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 17 maggio 2018, 13:31

Devo tirare l'olio al VTEC :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28218
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » giovedì 17 maggio 2018, 18:11

Aspha aveva già fatto tutto sul b20 se non erro.
Ma non capisco il problema sorry

Sent from my SM-G920F using Tapatalk


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Junior
Avatar utente
Messaggi: 1976
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Junior » giovedì 17 maggio 2018, 18:34

@motor: per portare l'olio al VTEC potresti usare una T sul foro del sensore stock,da un lato rimetti il sensore e dall'altro parti col tubo mentre sotto al filtro metti la sandwich come quella in foto...2 fori al radiatore,gli altri alle sonde.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 17 maggio 2018, 21:17

manzo ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 18:11
Aspha aveva già fatto tutto sul b20 se non erro.
Ma non capisco il problema sorry

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni e la
cosa mi agita un pochino.Troppo piccolo il filetto e troppa
roba appesa.A me serve un uscita per l'olio VTEC,2 uscite per
il radiatore olio.La temp olio la prendo già in coppa e la pressione
la misuro dalla sonda OEM sul basamento.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Junior
Avatar utente
Messaggi: 1976
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
Località: Bareggio, MI

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Junior » giovedì 17 maggio 2018, 22:17

allora quella a 4 fori va bene...2 radiatore uno al VTEC e uno tappato

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5139
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Aspha » giovedì 17 maggio 2018, 22:43

MOTORPUNX ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 21:17
Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni
Non era a penzoloni ma una T rigida avvitata direttamente
nel foro del sensore pressione originale.
Time Attack Italia Champion 2017 (Street2 Class) :lock

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13272
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 18 maggio 2018, 7:47

Aspha ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 22:43
MOTORPUNX ha scritto:
giovedì 17 maggio 2018, 21:17
Aspha aveva attaccato tutto ad un tee a penzoloni
Non era a penzoloni ma una T rigida avvitata direttamente
nel foro del sensore pressione originale.
Lo so non voglio criticare,solo che vedo il filetto di uscita molto
piccolo per sostenere il peso di tutta la roba attaccata.
D'altro canto è una soluzione piu' che collaudata,ma se riesco a buttarci su
la sandwich GREX dovrei prendere due piccioni con una fava.
L'unica rogna e che devi prendere anche i filtri olio Greddy
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28218
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » venerdì 18 maggio 2018, 9:09

Dalla T del foro pressione oem fai partire due tubi in treccia . Uno per il VTEC e uno per il sensore. Il sensore poi lo fissi o al blocco o al telaio e non hai sforzi sul raccordo.

O esci dal foro con un tubo solo e la T la metti alla fine prima della ramificazione sensore e VTEC, fissando il tutto. Sforzi non ce ne sono

Sent from my SM-G920F using Tapatalk


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Simo_ee9
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1289
Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
Località: in definizione.. al momento Naz-Sciavez BZ

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da Simo_ee9 » venerdì 18 maggio 2018, 10:16

Quella piastra GREX la vedo molto comoda per installare radiatore e sonde
Maremma Geidiemme🐗🔰

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28218
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler

Messaggio da manzo » venerdì 18 maggio 2018, 11:09

Costano una fucilata però

Sent from my SM-G920F using Tapatalk

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi