[Thread ufficiale] Pastiglie freno

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 13:10

Daniel M ha scritto:Le blu frenano un pochino di meno rispetto alle gialle
Daniel sei sicuro? Perche EBC afferma il contrario:

- Yellowstuff 4000 "R" (μ = 0.5 @cold + 0.31 @550° C + 0.21 @800° C) [a caldo 0.81μ]
- Bluestuff (μ = 0.68 @cold + 0.58 @550° C + 0.46 @800° C) [a caldo 1.26μ]
Immagine

Ragazzi ho fatto più attenzione ai daiti, questi di EBC sono folli..
sulle gialle dichiarano coefficienti d'attrito superiori persino alle CL RC8 e non frenano nemmeno 1/3 di quello che frenano le CL :azz
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Toro-R » mercoledì 31 marzo 2010, 13:31

No beh ferma Keta, leggi i numeri nel modo sbagliato, mica devi sommarli :azz :ride

A quelle temperature hanno quel coefficiente
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 13:42

Toro-R ha scritto:No beh ferma Keta, leggi i numeri nel modo sbagliato, mica devi sommarli :azz :ride
toro ovvio che devi sommarle....
la temperatura iniziale che scrivono è quella A FREDDO, se vuoi quella a CALDO ottimale (550°C) devi aggiungere il valore indicato :good
μ = 0.5 @cold + 0.31 @550° C = 0.81μ (che è quello che ho scritto sopra)
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Toro-R » mercoledì 31 marzo 2010, 13:51

Keta, ovvio un par de palle, ragiona un attimo.

mi spiegi perchè dovresti aggiungerle? Loro, come tutti, danno i coefficienti di attrito a freddo ed a determinate temperature.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 31 marzo 2010, 14:00

Toro-R ha scritto:Keta, ovvio un par de palle, ragiona un attimo.

mi spiegi perchè dovresti aggiungerle? Loro, come tutti, danno i coefficienti di attrito a freddo ed a determinate temperature.
Ma infatti... le gialle dovrebbero avere un coefficiente di 1.04 :shock
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 31 marzo 2010, 14:01

Toro-R ha scritto:Keta, ovvio un par de palle, ragiona un attimo.

mi spiegi perchè dovresti aggiungerle? Loro, come tutti, danno i coefficienti di attrito a freddo ed a determinate temperature.
coefficiente d'attrito maggiore significa maggiore forza d'attrito, quindi maggiore frenata!

da come dici tu si evincerebbe che frenano tutte tantissimo a freddo e poco a caldo :asd

quindi credo vadano sommate..
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 14:02

Toro-R ha scritto:Keta, ovvio un par de palle, ragiona un attimo.

mi spiegi perchè dovresti aggiungerle? Loro, come tutti, danno i coefficienti di attrito a freddo ed a determinate temperature.
scusa allora che senso ha questa dicitura?

Yellowstuff 4000 "R" (μ = 0.5 @cold + 0.31 @550° C + 0.21 @800° C

io da li leggo:

coefficiente attreto:
FREDDO: μ = 0.5 @cold
CALDO: + 0.31 @550° C (significa che rispetto al valore a freddo, va aggiunto questo valore. Non è che frenano meno a caldo che a freddo :azz)
CALDISSIMO: + 0.21 @800° C (significa che rispetto al valore a freddo, va aggiunto questo valore.)
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 14:06

Sgarboman ha scritto:
Toro-R ha scritto:Keta, ovvio un par de palle, ragiona un attimo.

mi spiegi perchè dovresti aggiungerle? Loro, come tutti, danno i coefficienti di attrito a freddo ed a determinate temperature.
Ma infatti... le gialle dovrebbero avere un coefficiente di 1.04 :shock
sgarbo non ha capito un c@zzo :ride
guarda i valori e rifletti..
come fa a 800°C ad avere un attrito maggiore di quando è a 500°C?
le sommi nel modo sbagliato.. il riferimento è la temperatura a freddo
Leggere il post sopra per la corretta interpretazione dei numeri....
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Toro-R » mercoledì 31 marzo 2010, 14:15

Ragazzi, orsu mi pare di parlare con dei celebrolesi, non vuol dire che se è scritto cosi vuol dire che lo sia veramente, se no allora le EBC erano le migliori pastiglie a sto mondo, forse in FORMULA 1 una pastiglia frena molto di + a caldo che ha freddo, ma per i semplice motivo che usano dischi in carbonceramica.

Quella tabella è una pagliacciata, quella delle CL è molto + veritiera, infatti frenano di brutto sia a freddo che a caldo.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 14:20

io mi limito a leggere e commentare i dati ufficiali forniti dal sito EBC...
Poi che scrivano pagliacciate non ci trovo nulla di nuovo :good
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 31 marzo 2010, 14:23

KeTaMiNa ha scritto:sgarbo non ha capito un c@zzo :ride
guarda i valori e rifletti..
come fa a 800°C ad avere un attrito maggiore di quando è a 500°C?
le sommi nel modo sbagliato.. il riferimento è la temperatura a freddo
Leggere il post sopra per la corretta interpretazione dei numeri....
Dio caro Keta non hai capito una minchia: i "+" ce li ho messi io per dividere i valori, non c'erano sul sito EBC.














:sedia :sedia :sedia

E poi è normale che alcune paste frenino a caldo e non a freddo (reising) e altre frenino a freddo ma non a caldo (stradali).
Ultima modifica di Sgarboman il mercoledì 31 marzo 2010, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Toro-R » mercoledì 31 marzo 2010, 14:23

Si ma se li leggi nel mio modo, posso essere quasi veritieri

Edit: Keta se sei un CRETINO :ride :ride :ride :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 31 marzo 2010, 14:28

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:sgarbo non ha capito un c@zzo :ride
guarda i valori e rifletti..
come fa a 800°C ad avere un attrito maggiore di quando è a 500°C?
le sommi nel modo sbagliato.. il riferimento è la temperatura a freddo
Leggere il post sopra per la corretta interpretazione dei numeri....
Dio caro Keta non hai capito una minchia: i "+" ce li ho messi io per dividere i valori, non c'erano sul sito EBC.



:sedia :sedia :sedia

E poi è normale che alcune paste frenino a caldo e non a freddo (reising) e altre frenino a freddo ma non a caldo (stradali).
feeega allora sei troppo BABBO :azz
pure andrea aveva interpretato al mio stesso modo..
Sgarbo sei poco chiaro...

Ora spiegaci per bene il valore a freddo, a 500° e a 800°C delle gialle
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Army80 » mercoledì 31 marzo 2010, 15:03

Keta for the win! :amore
ed ora.. Tourer

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Daniel M » mercoledì 31 marzo 2010, 15:20

KeTaMiNa ha scritto:
Daniel M ha scritto:Le blu frenano un pochino di meno rispetto alle gialle
Daniel sei sicuro? Perche EBC afferma il contrario:
Probabilmente hanno cambiato le mescole o qualcosa da quando misi le Blu circa 3 anni fa.
All'epoca davano le Gialle come quelle con la magior forza frenante e le Blu erano segnate come endurance (un po come le ds3000 normali e le endurance) e avevano valori un poco inferiori, e si sentiva in staccata che non avevano lo stesso mordente. ;)

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Army80 » mercoledì 31 marzo 2010, 15:56

Daniel M ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: Daniel sei sicuro? Perche EBC afferma il contrario:
Probabilmente hanno cambiato le mescole o qualcosa da quando misi le Blu circa 3 anni fa.
All'epoca davano le Gialle come quelle con la magior forza frenante e le Blu erano segnate come endurance (un po come le ds3000 normali e le endurance) e avevano valori un poco inferiori, e si sentiva in staccata che non avevano lo stesso mordente. ;)
nn sbagli sono due mescole differenti, la nuova blu si chiama NDX diversa dalla endurance old che conoscevi tu

http://www.ebcbrakes.com/automotive/ebc ... ndex.shtml
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da manzo » mercoledì 31 marzo 2010, 18:13

Daniel M ha scritto:
manzo ha scritto:ma a freddo e a caldo e come tempi di entrata in lavoro ottimale, ebc gialle e blu quanto differiscono? o differiscono praticamente solo per la durata a favore delle blu?
Le blu frenano un pochino di meno rispetto alle gialle
grazie :good
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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Rally » giovedì 1 aprile 2010, 23:46

Tanto parlare per nulla dimenticando che dipende SEMPRE dal materiale del disco con cui montate le pastiglie la potenza di frenata.
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 aprile 2010, 23:47

Rally ha scritto:Tanto parlare per nulla dimenticando che dipende SEMPRE dal materiale del disco con cui montate le pastiglie la potenza di frenata.
Fidati che le pastiglie serie frenano su QUALSIASI disco.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno

Messaggio da DOK85 » venerdì 2 aprile 2010, 9:48

qualcuno ha provato le paste spoon per ITR?

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