Dilemma su 2 motori per swap

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bagga typeR
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da bagga typeR » martedì 4 luglio 2017, 22:38

La turbina cinese è la cosa che mi ispira meno fiducia in quei kit

manzo
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da manzo » martedì 4 luglio 2017, 23:42

io prenderei e la userei finché esplode poi cambi solo quella ma il setup già lo hai con poca spesa

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ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

dave984jdm
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » venerdì 7 luglio 2017, 0:25

Purtroppo essendo hondista sfegatato vorrei sfruttare appieno la curva di Potenza che riesce a regalare il VTEC che mamma honda ci ha regalato.
I turbobompressi ( a mio parere ) ti danno il classico calcio nel culo da 2.500-3.000 a non più di 5.000-6.000 mentre sotto e sopra risulterebbe "non fruibile"
A mio parere honda è sinonimo d'aspirato..
Fatta eccezione x le nuove type r 2017 che guarda un Po...la lancetta del contagiri non arriva fin giù quanto una vekkietta D-B o K series che sia
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » venerdì 7 luglio 2017, 0:32

Lotus italia sviluppa ( visto con i miei occhi al team santilli ) elise ed exige rubando i nostri motori Honda !!!!!!!!!!!! K20 per l'esattezza.
E abbinati ad un ottimo compressore volumetrico.
Loro di chiocciole neppur l'ombra :p

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l'xbow non fa testo ......
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YOSHI EG9
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 9 luglio 2017, 22:26

condivido il tuo pensiero,anch'io preferisco gli aspirati,ma questa frase non è corretta:
dave984jdm ha scritto:
venerdì 7 luglio 2017, 0:25
I turbobompressi ( a mio parere ) ti danno il classico calcio nel culo da 2.500-3.000 a non più di 5.000-6.000
in base a come viene progettato il motore,quindi che risultati si vogliono ottenere,un turbocompresso può erogare ai bassi come ad alti regimi la potenza massima. Quel limite di 5-6K giri da te citato,non ne ho idea di dove tu l'abbia sentito e/o visto
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GiaITR
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » lunedì 10 luglio 2017, 0:29

Si infatti, scegliendo una turbina adatta hai un lag decisamente più basso e ti tira a limitatore. Il "problema" che dici tu che attacca a 2500 e poi a 5 sembra che stacchi e ti lascia 1500 giri finali morti l'ho notato nelle abarth, ma nella mia ignoranza credo sia legato alle camme

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » lunedì 10 luglio 2017, 1:03

Se devo dire la verità fino in fondo la mia esperienza con il motore turbo benzina si limita ad una punto gt quindi 1.4 T. Con esperienze molto negative in quanto a telaio (55) per poi reader passato e successivo amore x gli aspiranti ad una Clio rs sport del 2009.
Quando quella dannata gt era in coppia in tornante andava letteralmente dritto cosa che con 197cv su motore e telaio renault non succedeva.ecco perché mi sono appassionato a motori VTEC aspirati
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da bagga typeR » lunedì 10 luglio 2017, 10:40

Allora swappa un b16,fare tutto quel lavoro per un altro D per me non ha molto senso...spendi qualcosa in più ma il guadagno lo noterai di più ed hai una base di partenza per upgrade futuri migliore...

Sgarboman
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da Sgarboman » lunedì 10 luglio 2017, 16:32

Oggettivamente non ha alcun senso swappare motori del genere.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da Aspha » lunedì 10 luglio 2017, 18:27

Quoto tutti, monta B16 e (per un po') sei a posto :sisi
Time Attack Italia Champion 2017 (Street2 Class) :lock

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 10 luglio 2017, 21:26

Oramai ci sono più Lotus col K Honda che col K Rover o zz Toyota. :asd
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

YOSHI EG9
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 10 luglio 2017, 22:19

GiaITR ha scritto:
lunedì 10 luglio 2017, 0:29
Si infatti, scegliendo una turbina adatta hai un lag decisamente più basso e ti tira a limitatore. Il "problema" che dici tu che attacca a 2500 e poi a 5 sembra che stacchi e ti lascia 1500 giri finali morti l'ho notato nelle abarth, ma nella mia ignoranza credo sia legato alle camme
ma voi avete avuto esperienza solo con i tubbbominchia moderni,che girano come diesel tra turbine twinscroll e stronzate varie.
Provate un Cosworth o un Lancer decente,e vedrete che rimarrete attaccati al sedile dai 3000 agli 8000,altro che mancanza di allungo. :asd
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » martedì 11 luglio 2017, 0:39

Io son stato su una s14, e infatti è come dici tu :asd sta cosa mi ha fatto innamorare, ormai girano nulla sti motori, dal tjet al tsi del gruppo vag (ma almeno tiricchia fino al rev anche se come dici te gira quanto un diesel :asd)

YOSHI EG9
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 11 luglio 2017, 21:49

eh già,Silvia è ancora una tubbbbo old style. Comunque anche quelle moderne si possono riportare sulla retta via con le giuste modifiche :good
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 12 luglio 2017, 1:04

S14 a momenti non pare nemmeno turbo. Si sente che entra sui 3000 giri, e tira quasi fino a limitatore
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » mercoledì 12 luglio 2017, 8:21

Concordo ! I turbocompressi anni 90 erano meravigliosi,anche se 220cv di un 2 litri cosworth ripartiti su 4 ruote motrici erano pochini..ma se sentivano tutti cosi come delta,sunny ecc
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YOSHI EG9
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 12 luglio 2017, 21:44

La Escort Cosworth era però piuttosto leggera paragonata alle auto attuali. Nonchè quel motore lo potevi anche trovare sotto il cofano della Sierra 2wd se proprio ti rimane indigesta la trazione integrale.
Il punto è che i miei erano semplici esempi su motori turbocompressi con un erogazione esattamente all'opposto dalle precedenti argomentazioni,basate su motori recenti.
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