Regolamento Forum e Iscrizione Club HCI [news 24/05/2011]

>>Leggete il Regolamento altrimenti verrete bannati!<<
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Nico
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Regolamento Forum e Iscrizione Club HCI [news 24/05/2011]

Messaggio da Nico » lunedì 17 giugno 2002, 10:46

Queste poche regole elencate qui di seguito sono essenziali per comprendere lo spirito del Forum e per farlo funzionare perfettamente, senza un continuo intervento dei moderatori, seguendo alcune regole essenziali per garantire un ordine civile e razionale al suo interno.

------------------------Regolamento del Forum--------------------------

- Comportamento:

NON SONO CONSENTITI:

- insulti personali tra utenti

- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

AVVISO: La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio dal forum dopo un solo messaggio di preavviso che sara' effettuato o privatamente o pubblicamente a scelta del moderatore ma questo non deve generare sul Forum disquisizioni o di altri utenti o dell'utente ripreso.

NON SONO INOLTRE PERMESSI:

- Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada i quali verranno immediatamente censurati e cancellati. Ricordiamo infatti che i Consigli nei post contribuiscono in maniera determinante a migliorare la sicurezza e le prestazioni dell'automobile ma ricordiamo che il codice della strada limita fortemente questi interventi. Pertanto alcuni di questi "consigli" potranno essere attuati esclusivamente su vetture destinate all'utilizzo in pista o su spazi privati.

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

- Argomenti fuori luogo, poco inerenti allo spirito del forum, prese in giro, post inutili o atti a creare disordine e sminuire la serieta' del Forum stesso senza renderlo una chat;

- Topic riguardo avvistamenti di auto, violano la privacy;

- Topic di natura politica o che possano innescare commenti politici e minare l'armonia del forum e dei suoi appartenenti;

- Topic o annunci di vendita se non si è SOCI del Club. Il prolungamento di tale comportamento, porta ai primi avvisi via forum da parte dei moderatori fino al BAN dal forum in casi eccessivi;

- E' vietato usare immagini hard, o poco consone, negli avatar o signature;

- up di topic presenti in prima pagina. In caso di topic presenti in pagine successive alla prima è permesso un solo up giornaliero.

AVVISO:Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della Discussione e/o cancellazione ed eventuali avvisi all'utente e/o BAN);

- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Avviso: La suddetta regola vale anche per la signature (Firma opzionale alla fine del messaggio) .

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del Discussione o della suddetta immagine/signature.

- Contestazioni -

in caso di disapprovazione dell'operato dei moderatori, non utilizzare lo spazio pubblico del forum.

Eventuali contestazioni vanno effettuate via E-mail oppure tramite i messaggi interni (PM=private message) e comunque in forma privata contattando direttamente il moderatore. Verranno immediatamente chiuse e/o rimosse le Discussione aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica che mira solo ed esclusivamente alla denigrazione dell'operato dei moderatori o degli amministratori.

- Chiusura discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (v. Sopra)

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (PM). Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

- Dispute personali tra utenti -

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.

- Segnalazione messaggi ai Moderatori -

Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.

- Funzionalita' -

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento trattato questo per evitare confusione nel rispondere.

- Moderatori-

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore/i e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

- Signature -

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi.

- Non più di 3 righe a risoluzione 1280x1024 e carattere massimo 120% rispetto allo standard o in alternativa UN quote a dimensione standard

- vietate le signature inerenti vendite e affini

- vietate le signature a scopo politico o che violano altre norme previste dal regolamento generale

- l'amministrazione del forum si riserva il diritto di intervenie su qualsiasi signature anche per motivi non espressamente indicati in queste semplici regole

Il non rispetto di queste regole da parte di un utente per più di due volte, comporterà il ban per una settimana e il diniego all'uso della signature a vita.


- Avatar -

- Sono consentite IMMAGINI 120x120pixel

- Quote -

- E' vietato effettuare quote di post molto lunghi.
- E' vietato effettuare quote di immagini.

LIMITAZIONI DEL FORUM

Il forum è totalmente leggibile ma ci sono alcune sezioni chiuse al pubblico, riservate ai soli SOCI del club HCI.

Per poter scrivere in quelle sezioni è necessario esser soci.

lo Staff

------------------------SEZIONI DI VENDITA----------------------------

- SOLO i Soci del CLUB possono mettere annunci di vendita !

- Un SOCIO può inserire una vendita per conto di terzi(anche se NON iscritti al club)ma dovra' mettere il PROPRIO recapito e fare da intermediario nel vero senso della parola senza mettere quindi alcun recapito del diretto interessato nonchè venditore!!!

- Solo i Soci possono creare GroupBuy ma solo dopo autorizzazione dello Staff. La richiesta di apertura GB deve esser inviata ad un qualsiasi MODERATORE dello staff. Dovrà quindi attendere l'autorizzazione prima di aprire un topic nella sezione GB. Colui che non rispetterà il regolamento verrà bannato.
La domanda dovrà esser debitamente compilata con tanto di vera e propria richiesta di apertura GB, specificando cosa si intende proporre nel GB, specificando il sito da cui si vuole comprare la mercanzia.
E' ovviamente severamente vietato aggirare il regolamento aprendo un topic per poi farlo condurre ad un NON socio.
Questo perchè il socio che aprirà un GB dovrà esser garante di tutto l'andamento delle trattive clienti/venditore, dall'acquisto alla spedizione della merce.

- E' leggittimato colui che vuole mettere all'ASTA il proprio componente ma rispettando le leggi e le regole delle ASTE:

data di inizio asta
data di fine asta
prezzo di partenza
importo del rilancio


non sono ammesse offerte, solo rilanci, altrimenti scatta l'edit o la cancellazione stessa del post in questione e niente OT.
Per effettuare un'asta è necessario il benestare del Direttivo.

- NON SONO AMMESSI VENDITORI/NEGOZI/INTERMEDIARI senza il consenso del Direttivo !

- è OBBLIGATORIO mettere il prezzo dell'oggetto in vendita nell'annuncio.

- è OBBLIGATORIO mettere nel titolo tra parentesi quadre la città o regione di vendita

Gli annunci che non esporranno il Prezzo e la Città verranno chiusi

- E' vietato mettere annunci di vetture in vendita trovati in rete o sui giornali !

- E' vietato usare la sezione VENDO AUTO come sezione adibita alla vendita personale di auto di amici, parenti e altri, in modo che la sezione diventi uno specchio di siti autorizzati come autoscout et similia.
La sezione VENDO AUTO deve rimanere ad usco esclusivo dei Soci HCI che vendono le proprie auto ed, al limite, qualche volta, l'auto di un amico o parente. Nel momento in cui diventa "sport" fare da tramite per tanta gente, allora i moderatori e admin sono autorizzati alla chiusura dei topic stessi!


- E' vietato uppare i propri topic finche' sono ancora in prima pagina inoltre è consentito massimo un up giornaliero da parte del proprietario del topic.

- E' vietato sfruttare lo spazio del forum HCI per fare pubblicità ai propri prodotti o al proprio lavoro se non dietro autorizzazione dello Staff.
Non si puo' quindi usare il Club HCI a scopo commerciale senza autorizzazione da parte del Direttivo.


Visti alcun problemi nella gestione delle spedizioni di oggetti, e visto che alcuni hanno preso qualche "sola" di troppo coi costi di spedizione, è OBBLIGATORIO in ogni annuncio di vendita, segnalare se le spese di spedizione sono comprese o escluse dal prezzo dell'oggetto e segnalare, nel caso fossero escluse, a quanto ammontano.

NUOVE REGOLE DEL 08/01/2010
- Se il materiale è nuovo e la cifra complessiva di vendita supera i 700€ (anche in più topic) si è tenuti a contattare preventivamete i moderatori della sezione.
- Se i topic di vendita di materiale nuovo si ripetono con evidente frequenza, si viene invitati a diventare partner HCI (che sono tenuti a fornire fattura di vendita e garanzia sul prodotto nuovo), in quanto considerati venditori professionali. In caso contrario i thread di vendita verranno eliminati. Ed i topic verranno chiusi.
- dopo ogni vendita conclusasi all'interno del forum, l'acquirente è invitato ad esprimere un giudizio sulla transazione nella sezione feedback, utilizzando l'eventuale thread già aperto sul venditore. Il venditore in caso di feedback negativo ha diritto ad esporre una replica. L'ammministrazione del forum ha comunque e sempre il diritto di valutare la situazione e prendere i provvedimenti del caso.

Lo scopo del mercatino è in primo luogo la vendita di materiale usato e sarebbe logico attendersi un certo spirito di amicizia che dovrebbe legare i soci dell'hondaclub. Pertanto sarebbero da evitare i bidoni e lo scopo di lucro.

Sono regole sicuramente restrittive, ma si fa notare che esistono tante alte soluzioni su internet per vendere merce. Tutto questo viene applicato perchè il mercatino risulta essere il luogo in cui più spesso nascono malumori e diatribe. L'ammnistrazione vuole evitare che si creino problemi ta utenti e soci, perchè lo scopo dell'Honda Club Italia è esattamente in antitsi con tali situazioni.

NON SARANNO TOLLERATE ECCEZIONI.

Tutti coloro che hanno una attività o hanno "agganci" per reperire merce nuova o usata, sono OBBLIGATI a diventare PARTNERS nel momento in cui volessero usare il forum HCI come mezzo di vendita. A tali persone sarà vietato l'uso delle sezioni VENDO e VENDO/AUTO in quanto avere una attività comporta avere un guadagno. Ed anche chi non avesse una attività ma riuscisse in un modo o nell'altro a reperire merce(nuova o usata)ne ricava un guadagno per lui o per chi gliela procura.
A queste persone verranno chiusi i relativi topic di vendita invitandoli a diventare PARTNERS seguendo l'iter per diventare tali.

------------------------ISCRIZIONE HCI----------------------------

Non esiste alcuna iscrizione al Club, per poter far parte di questo Gruppo è obbligatoria la partecipazione, meglio ancora, in aggiunta, una raccomandazione da parte di un Socio del Club.

- E' obbligatorio presentarsi sul forum e farsi conoscere e anche partecipare ai raduni e agli eventi del club in tutta italia e nei vari track days in modo tale da partecipare in modo attivo.

- Ogni socio o aspirante tale deve dimostrare di voler seriamente far parte di questo gruppo.

Se non avete partecipato in modo assiduo allora non fateci alcuna richiesta.

Non esistono veri e propri requisiti per poter far parte del gruppo, dovete solo in modo naturale:

- Avere un minimo di 700 posts nel forum;
- Partecipare ai raduni NAZIONALI annuali ufficiali HCI;
- Scrivere assiduamente sul nostro forum;
- Esser conosciuti da molti Soci del Club prima ancora di porre la domanda di iscrizione. Questo è possibile solo partecipando alla vita del Club, sul forum o incontri vari.
- Far inviare ad un SOCIO del Club una raccomandazione.

Solo a questo punto potrete inoltrare domanda di iscrizione inviando una mail all'indirizzo info[AT]hondaclub.it inserendo tutti i dati obbligatori, validi sia per iscrizione che per rinnovo:

-nome
-cognome
-email
-nickname
-indirizzo
-cap
-città
-provincia
-cellulare
-modello di auto
-numero di telaio(si trova sul libretto, non sbagliate numeri mi raccomando)
-raduni ufficiali HCI a cui avete partecipato
-track days HCI a cui avete partecipato

in mancanza di anche uno solo di questi dati l'iscrizione sarà nulla e non sarà quindi accettata dal Direttivo.

Il Direttivo a sua discrezione accetterà o meno le domande di iscrizione.
Qualora veniste accettati, riceverete una email di conferma.


Sono stati attivati 2 status, Socio Gold e Socio Silver.
I Soci Gold sono coloro che dimostreranno di partecipare in modo attivo nella vita del Club, i Silver coloro appena entrati.
Alla scadenza annuale dell'iscrizione lo Staff andrà a valutare tutti i Soci, declassando nei casi appropriati, da Gold a Silver e da Silver a non socio per non aver ottemperato a quanto sopra, non partecipando agli eventi, ai raduni o alla vita del forum.

Il Nostro consiglio è di conoscerci prima e richiedere l'iscrizione solo quando si è sicuri di poter in qualsiasi modo esser parte attiva del Club.

Detto questo, non ci sono quindi particolari differenze tra chi è socio e chi non è socio.
Non richiedete quindi l'iscrizione soltanto per poter dire di far parte del Club, rischiate di non esser accettati.
Il forum è completamente accessibile, tranne per le sezioni "vendo" in cui solo i Soci potranno postarvi.
I raduni sono organizzati per i Soci, ma sono liberi apposta per dare a tutti la possibilità di presentarsi e quindi benvenga se voleste venire a conoscerci da vicino o nel caso ci fosse l'uso della pista anche prenotare un turno.

Cordiali saluti

Honda Club Italia

LuFo R
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Re: Regolamento Forum e Iscrizione Club HCI [news 24/05/2011]

Messaggio da LuFo R » martedì 24 maggio 2011, 11:53

ATTENZIONE! questo è il nuovo indirizzo per fare richiesta di iscrizione: info[AT]hondaclub.it

Il vecchio indirizzo non è più attivo.

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