Alternatore nuova Civic

Rispondi
Figio74
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2020, 14:33

Alternatore nuova Civic

Messaggio da Figio74 » mercoledì 16 settembre 2020, 15:53

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al sito, nonostante sia possessore di Honda Civic dal 2008.
Due anni fà sono passato dalla Civic VIII alla X... 1.0 Executive full Optional.
Non mi ha mai dato grossi problemi, se non questa estate...
Ai primi di Agosto noto che la spia della batteria si accende anche quando sono in movimento, la porto dal meccanico di fiducia che mi ha sempre gestito le auto e mi dice che è l'alternatore perchè la batteria sta bene, ma l'alternatore non la carica.

A quel punto si informa sul pezzo e sembra che il pezzo non sia disponibile da nessuna parte e non si sa neanche quando lo sarà.... e già lì mi girano, cioè: macchina nuova e un pezzo di ricambio non si sa quando sarà disponibile?
Chiamo in concessionaria e mi rispondono uguale... fatto sta che poi arriva la chiusura di concessionaria, carrozzerie e meccanici e allora la macchina gliela lascio al meccanico, tanto non la posso usare.
Torno dalle vacanze a fine agosto e ancora del pezzo non si sa nulla...

scrivo al customer care Honda che mi chiede il chilometraggio dell'auto e il telaio (più o meno sono 50k km).... e poi scompaiono

telefono al customer care 3 volte e ogni volta mi rispondono che hanno sollecitato ma non hanno altre info...

ora (16 settembre) sembra che il pezzo arrivi a Milano lunedì 21 settembre, quindi forse entro fine settimana prossima riuscirò a riavere la macchina...

ma quello che mi chiedo: è possibile che Honda non abbia un pezzo di ricambio in tutta Europa per una macchina nuova? è possibile che un utente debba avere la macchina ferma per un mese e mezzo perchè la Honda ha un magazzino inefficiente? come posso farmi rivalere su questo?

sono veramente deluso...

voi cosa ne pensate?
grazie mille

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14231
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 17 settembre 2020, 0:20

Assurdo. In concessionaria ho sempre avuto i pezzi in massimo tre giorni per auto vecchie di vent'anni e oggi non hanno ricambi per quelle nuove.
Penso che potresti chiedere un indennizzo per fermo auto o qualcosa del genere, ma non so bene come funzioni.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Figio74
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2020, 14:33

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da Figio74 » giovedì 17 settembre 2020, 8:52

Esatto Michel... anch'io vorrei capire come fare a rivalermi per il fermo auto di 1 mese e mezzo, ma non so come fare...
Ti dirò un'altra cosa che ha dell'assurdo: sulla nuova Civic c'è il navigatore Garmin integrato, gli aggiornamenti li dovrebbe fare l'utente e se ha particolari problemi deve contattare la concessionaria.
Sono 3 anni che aggiorno io il sistema e non ho mai avuto problemi, se non quest'anno.
Quando aggiorno il sistema con la nuova mappa, non compaiono più le strade.
Ho provato a reinstallare la mappa 4-5 volte, cambiando chiavetta, cambiando porta usb, formattando il sistema... niente
Ho fatto presente la cosa in concessionaria e sai cosa mi hanno risposto? noi non aggiorniamo il sistema Garmin....
Ora appena mi torna la macchina, stampo le pagine dove c'è espressamente scritto di rivolgersi alla concessionaria e torno alla carica...
maledetti... mi stanno facendo odiare Honda....

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6048
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da dottorfoggy » giovedì 17 settembre 2020, 13:21

Hai trovato degli incompetenti.
Può essere che il software del navigatore debba essere aggiornato per risolvere dei bug come quelli che hai riportato.
Se mi mandi in privato il numero di telaio vedo come siamo messi ad alternatori in Europa.
EJ9->FN1->DC5->EC8 & CM1

Figio74
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2020, 14:33

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da Figio74 » giovedì 17 settembre 2020, 13:36

Grazie dott.Foggy... ti rispondo in privato per il discorso alternatore (che tra l'altro mi hanno confermato dovrebbe arrivare lunedì)
quando ti riferisci a "hai trovato degli incompetenti", è relativo a quelli del concessionario, vero?
ma in quel caso, come faccio ad aggiornare il software da solo? cioè, se non lo sanno loro che sono concessionaria e officina Honda.......
pensavo di sentire un'altra concessionaria, solo che non è proprio dietro l'angolo

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6048
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da dottorfoggy » giovedì 17 settembre 2020, 16:20

Gli aggiornamenti li hanno in honda, non mi è ancora capitato un aggiornamento delle nuove civic/crv, ma alle precedenti li faccio per vari bug che si riscontrano.
Prova l'altra concessionaria se questa ha il paraocchi.
EJ9->FN1->DC5->EC8 & CM1

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6048
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Alternatore nuova Civic

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 18 settembre 2020, 9:35

Digli di cercare su Maris il documento nr° ST-10-005-01 pubblicato il 19/02/20
È la pubblicazione che riguarda l'aggiornamento software per sistemare anche i problemi che hai citato :good
EJ9->FN1->DC5->EC8 & CM1

Rispondi