ED7 rust edition by Mazz

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XKennyEYE
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 10 febbraio 2021, 6:11

Eh sì, con un assetto e quattro cerchi cambiano completamente faccia
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Simo_ee9
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Simo_ee9 » mercoledì 10 febbraio 2021, 11:54

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ora non per tirarmela, ma tra la foto del dépliant e questa c'è l'abisso :bana
come del resto un po' tutte di quegli anni..
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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Mazz » mercoledì 10 febbraio 2021, 12:29

concordo, e come se tutte queste macchine fossero fatte con lo smanettone in mente, o almeno dal punto di vista estetico sicuramente.
Erano altri tempi, cerchi da 14 e gomme 185 bastavano e avanzavano. Di sicuro lo preferisco alle fiesta con cerchi da 19 e tamburi da 9 dietro.

XKennyEYE
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 10 febbraio 2021, 12:53

Ma poi te che gli puoi mettere i 15 senza storie, diventa un'altra macchina
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dottorfoggy
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da dottorfoggy » mercoledì 10 febbraio 2021, 13:12

Immagine

Immagine

Con 195/50-15 che ho, secondo me un pelo larghe, tira ad ogni minimo difetto stradale.
EJ9->FN1->DC5->EC8-> GD1 & CM1

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Mazz » mercoledì 10 febbraio 2021, 17:45

Simo_ee9 ha scritto:
mercoledì 10 febbraio 2021, 11:54
Immagine

ora non per tirarmela, ma tra la foto del dépliant e questa c'è l'abisso :bana
come del resto un po' tutte di quegli anni..
targata roma me faccio proprio na sega !! ottima

JONATHAN2FAST4U
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 10 febbraio 2021, 20:50

Simo_ee9 ha scritto:Immagine

ora non per tirarmela, ma tra la foto del dépliant e questa c'è l'abisso :bana
come del resto un po' tutte di quegli anni..
Questa l ho vista nel video del raduno crx Civic al Ring giusto?

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Mazz
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Mazz » lunedì 22 febbraio 2021, 2:41

Oggi il tempo era buono abbastanza per qualche martellata al vecchio frigorifero.

Per prima cosa abbiamo finito di smutandare gli interni, rimuovendo la tappezzeria e vari annessi e connessi.

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Per fortuna l’ED sembra solida sotto il vestito, nonostante la moquette fosse ormai perennemente bagnata dall’acqua proveniente dal buco descritto nel post di qualche settimana fa.

Ho tirato via tutto per una pulizia come si deve e asciugaggio a modo.

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Anche il caro vecchio manuale specifica che l’unico modo per tirarsi via il fondo e quello di tagliare ahimè la moquette dietro la console centrale, perciò così ho fatto.

Fatto ciò, tempo di sparpagliare un po’ di attrezzi misti nel parcheggio e cimentarsi nel cambio cinghia distribuzione più vari lavori accessori:

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Non volendo tirar via i colli di scarico per accedere alla comoda finestrella sotto il volano, ho preferito un approccio più complicato ma non privo di senso a mio avviso.
Ho deciso di levare lo starter e bloccare il volano da lì, d’altronde avevo comunque intenzione di cambiare il filtro aria, benzina e il termostato che sono tutti lì a sinistra, tanto valeva sbullonare quel po di più per avere uno shot comodo al volano

Immagine

E così è stato
Dopo le solite bestemmie di rito per liberarsi del motorino e andato tutto abbastanza liscio.
Queste vecchie civic sembrano molto più anguste della mia EG, ho le manine tutte sbucciate.
Nessuno dei paraolio cammes o crank perdeva, ho deciso di cambiarli comunque
Due parole sulla vecchia pompa acqua: non ne era rimasto nulla. Purtroppo l’abbiamo frullata nella monnezza prima che potessi immortalarla, era l’originale Keihin e una, forse 2 pale erano rimaste, il resto eroso via. La cinghia era Honda, ma per quella ho una ricevuta perciò almeno una volta fu cambiata.
La roba che ho ficcato dentro io e tutta Gates/GMB.

A fine giornata la bruttona si è beccata:

-Candele nuove NGk
-Filtro benza Ashika
-termostato gates
-kit distribuzione gates
-pompa acqua GMB
-Paraolio cammes e crank Payen
-Filtro aria Mahle

In più, tutti gli interni sono ormai fuori dalle balls, a me rimane giusto da rifare il coperchio cammes e quello dei colli di scarico, poi qualche pulizia nel vano motore e tra i vari scoli intasati dalla merda, e poi davvero rimane solo la ruzza.

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A presto !

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 22 febbraio 2021, 8:35

La moquette la ripulisci o ne metti una nuova?

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da LuFo R » lunedì 22 febbraio 2021, 9:49

I paraolio e le guarnizoni era meglio prenderle Honda perché quelle aftermarket hanno la tendenza a perdere sempre. Comunque se la devi dare via non credo sarà un problema

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Mazz » lunedì 22 febbraio 2021, 10:31

JONATHAN2FAST4U ha scritto:La moquette la ripulisci o ne metti una nuova?

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La ripulisco, e messa molto bene, ha bisogno solo di una sciacquata e soprattutto di asciugare per bene.

@Lufo concordo, ma per rendere il progetto più economicamente sensato possibile ho deciso di prendere tutti pezzi fondo di magazzino, e ho avuto culo nel trovarli praticamente tutti. L’unica cosa “nuova” e stata il termostato e la resistenza per la ventola, il resto tutto new old stock, poca spesa tanta resa.

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Messaggio da Mazz » martedì 30 marzo 2021, 21:53

Buonsalve,

Update pre pasqua.

Ancora in fase di risparmiaggio in previsione del “grande salto” che sarà il trip in carrozzeria, mi sono dato da fare su altri fronti:

La moquette tirata via nella scorsa puntata e stata riempita di disinfettante e pulitore duro, spazzolata per bene, e idropulita a cannone

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Sono poi passato a concentrarmi sul set di cerchi che ho preso di riserva, con il puro scopo di vedere se posso renderli presentabili con i mezzi che ho.
Una volta sabbiati e controsabbiati, mi sono accorto che un cerchio in particolare era proprio messo male:
Corrosione dura un po’ ovunque, pezzettini erosi via, e la cosa peggiore sicuramente: gli inserti in acciaio che prendono la coppia di serraggio dei dadi corrosi con la C maiuscola.

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Ancora non so bene cosa farò, ma ho deciso comunque di finire il lavoro per appunto vedere se riesco a rifare un set di cerchi senza dover spendere i cash a spruzzo.

Non sono un carrozziere, immagino sia chiaro ma mi sento di ribadirlo, perciò siate buoni!
Ho deciso di buttare giù un po’ di stucco sul cerchio mal messo nella speranza di tirargli un po’ su il morale:

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Ho ritoccato qua e là tutti piccoli solchi negli altri tre e via di fondo:

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Come potete vedere non siamo proprio alla perfezione ma ero gasato.

Do una scartavetrata al fondo

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E ad oggi siamo fermi qui, devo tirare un bel respiro e partire con il colore.

Poi,

Copertura colli, era disastrata perciò ho sandblastato anche lei

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L’ho fatta nera, mi sono scordato di fotografarla Immagine

Nel gironzolare per il vano motore mi accorsi però che la piastra portabatteria aveva del canchero:

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Non cago metallo perciò ho levato tutta la corrosione e dato fondo sul quel che rimaneva

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L’unico bianco disponibile era una roba per colli di scarico con dentro la ceramica haha speriamo tenga ! Ha due strati di lucido.

Infine la copertura punterie;
Ne e passato di tempo da quando decisi di verniciare il vavecover dell’EG ormai 10 anni fa, mi ci vollero tre tentativi Immagine
Vediamo se la pratica e servita a qualcosa:

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Vernice raggrinzona aka wrinkle paint

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Merda. Non è proprio venuto perfetto... se guardate nella “valle” delle candele ci sono dei pezzettini ancora lisci.
Oh beh, i cavi copriranno!

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Una passata con il tizio per le letterine

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Et voila !

Manca ancora qualcosina:

Devo cambiare la resistenza del ventilatore e una delle checkstrap per lo sportello guidatore.

In più rimane da dare una spolverata qui e la dove non batte il sole, ci sono un bel po di foglioline e fanghiglia da levare.

Ho cambiato i pistoncini del bagagliaio e preso un paraurti posteriore privo di ammaccature.. spero la prossima volta di aggiornare sulla situazione carrozzeria e cerchi Immagine

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 30 marzo 2021, 22:14

Avanti così :sparta
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 31 marzo 2021, 16:01

Immagine

Uguale
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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 31 marzo 2021, 22:16

Tanta roba anche io sul crx portabatteria tutto rugginoso e coperchio punterie da riverniciare

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Re: ED7 rust edition by Mazz

Messaggio da Mazz » martedì 27 aprile 2021, 9:26

Qualche piccolo dettaglio sistemato sull’ED.
Ho finalmente cominciato a verniciare i cerchi, cercando di ottenere una finitura accettabile con le care vecchie bombolette.

Prima il canale interno

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Poi una bomboletta sana per cerchio, una mano ogni 3 minuti.

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Dopo qualche giorno ho dato giù di lucido, davvero fantastico, rende il tutto molto più omogeneo. 4 mani anche qui, belle consistenti Immagine andrà spianato

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Ho poi cominciato a sabbiare e verniciare le coppette, e qui c’è da stare attenti alla “H” maledetta, ancora devo capire come fare per tagliare bene il nastro senza distruggere la vernice sotto.

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Vano motore di nuovo presentabile, coperchio punteria montato insieme al porta batteria e supporto superiore .

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Già che c’ero ho deciso di ravvivare le due staffe per il radiatore, ho dimenticato la foto che tossico..

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Il ventilatore funzionava solamente alle due velocità più alte, quando fa così e spesso la
Resistenza all’interno de riscaldamento.

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E infatti, aggiustato in 3 minuti.

Sportellò lato guida, mancava la bretella che regola l’apertura della porta, presa usata a £5.

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Rimane l’ultimo vero problema, cambiare il cuscinetto ruota posteriore destro, che ulula da quando ho preso la macchina.

Sono un maniaco dei “fondi di magazzino” e ho perciò trovato un vecchio cuscinetto posteriore, messo in vendita come “vecchio cuscinetto posteriore Honda” su eBay UK.

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£10 e passa la paura, mi sentivo confident.

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.... e l’ho presa in quel posto, il diametro del mozzo e più grande di quello interno al cuscinetto, £10 nel cesso.

Ho avuto almeno l’occasione di dare una guardata a freni a pasticche, dare un po’ di grasso ai perno della pinza, roba così.

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Di pasticche ne rimane a fottere e dischi sono vecchi ma in forma, sto ancora decidendo se verniciare o no le pinze..

Ho poi rimontato la radio originale fornitami dal vecchietto, la retroilluminazione si accende ma non si sente nulla ne si legge niente sullo schermo.. dovrò investigare

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Ho infine portato la macchina a far vedere in carrozzeria

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Vediamo che mi tirano fuori (£££££)

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