Megan Racing Coilovers

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 5 ottobre 2005, 0:04

eTiLiKo ha scritto:Visto che stiamo in tema di rivelazioni,i dischi della endless sono prodotti in ITALIA!
Te saludi...
:ride :ride :ride

Ma davvero? E da chi? :roll

Per fortuna nessuno li ha presi altrimenti si sarebbe dovuto nascondere! :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 5 ottobre 2005, 8:17

Tein, MeganRacing, D2, K-sport..................... tutti dalla stessa casetta in taiwan!!!!! :scree

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 5 ottobre 2005, 9:43

:maro :maro :maro

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 5 ottobre 2005, 9:53

Ovvero si cambia colore, etichetta e prezzo di listino? :eh

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:25

bellissimi,ma a mio avviso inutili e pericolosi in strade normali,tempo fa un ragazzo volle a tutti costi il kit eibach racing ,praticamente la fotocopia di questi...tra uniball,molla durissima ecc... la ctr divenne una tavola ingestibile........a giorni arriveranno i primi kit di bilstein pss9 studiati a posta per auto stradali/racing,vedremo.............

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:29

:p

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:40

Se non erro il prodotto Tein comparabile sono i Super Street con upper mounts.

Solo che Tein ha "solo" 16 livelli di configurazione contro i 32 dichiarati da Megan. Sbaglio?

Poi... mi pare che i Tein abbiano gli upper mounts pillowball solo all'anteriore... ma potrei sbagliarmi.. anzi sicuro. :imba

CSAN/EP3

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:49

carlettosan ha scritto:Poi... mi pare che i Tein abbiano gli upper mounts pillowball solo all'anteriore... ma potrei sbagliarmi.. anzi sicuro. :imba

CSAN/EP3
Ma anche i Megan, no?!

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 5 ottobre 2005, 10:57

http://www.meganracing.com/products/pro ... prodid=375

Megan Racing Coil-Over Dampers are the ultimate upgrade to your track or street car. Featuring 32 Levels of damper force adjustment, full-height adjustment, these damper kits are then perfectly matched with front and rear Pillow Ball upper mounts for camber correction in most applications.

:teach

CSAN/EP3

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:04

:azz

Carle'.

Quella è una descrizione generica, valida per tutti gli articoli prodotti.

Come fai a correggere il camber posteriore con il pilou bol apa maunt, visto che hai un quadrilatero, e non un McPherson ... ?

;)

OT

Domenica ho incontrato la gloriosa ex artiglieria pesante, disarmata. Quale onore. :bow

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:12

Quella è una descrizione generica, valida per tutti gli articoli prodotti...
Beh.. pero' mortacci loro sul sito ufficiale... Cmq... :imba (niubbo inside!)


Domenica ho incontrato la gloriosa ex artiglieria pesante, disarmata. Quale onore!
Le armi so' tornate a Roma !!! :amore

CSAN/EP3

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:14

Andiamo per ordine:


giovà,
la linea RACING della megan è diversa e non producono nulla per EP3. Le molle 8 ant. 10 post., ti consentono anche di andare per strada (magari con gli ammo completamente smollati come si fa con i tein) tranquillamente anche se, COME DISSI TEMPO FA, se non usassi la furgoncina al 95% in pista, non farei mai un assetto a ghiera con molla lineare, ma mi terrei il mio amato koni/spoon progressivo.



Uba/Carlo,
confermo la descrizione generica e il piattello camber solo all'anteriore. Ma vi dirò di più :strama
Tenete da conto che, per abbassamenti che vanno a -4cm e oltre, la regolazione del camber anteriore dovrete (per superare l'1? e 30') farla un po con il piattello e un po con un bullone eccentrico all'attacco sul fusello. Questo perchè sbassando troppo e cercando di ottenere un elevato valore di camber solo con il piattello, NON RIUSCIRETE PIU' A MANTERENRE VALORI ACCETTABILI DI CONVERGENZA (visto che, in quei binari, il fusello si muove diagonale -guardate bene la foto-).


Per la comparativa, questi sono dati come street/T.D./circuit, quindi direi che possano rappresentare una valida alternativa ai FLEX, che hanno le stesse possibilità di regolazione e lo stesso valore di carico delle molle 8/10.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:17

PS
Stiamo valutando la fattibilità, perchè la sospensione anteriore CivicTypeR/CivicSI è identica mentre invece sembra ci sia una differenza nell'attacco superiore di quella posteriore. Vediamo..........

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:19

I Megan sono comparabili ai Flex anche per la regolazione separata per l'altezza e precarico delle molle! :strama

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 5 ottobre 2005, 11:22

:amore :amore amo questa donna, per i suoi attacchi di pignoleria.......!!!! :amore :amore

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1633
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » mercoledì 5 ottobre 2005, 15:37

..ah Lu'... :meco :meco
sei tornato piu' in forma che mai....SMAGLIANTE....

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » giovedì 6 ottobre 2005, 9:21

carlettosan ha scritto:
...

Solo che Tein ha "solo" 16 livelli di configurazione contro i 32 dichiarati da Megan. Sbaglio?

...

CSAN/EP3




Con l EDFC puoi passare in mode 32..

cio? alla base ci sono 16 livelle che puoi suddividere in 32, il range rest
a lo stesso pero puoi andare mezzo a mezzo, cio? per i pignoli... :D


EDIT: aggiungo che non serve assolutamente a nulla i 16 livelli sono piu che sufficienti :teach
Ultima modifica di maskow il giovedì 6 ottobre 2005, 22:42, modificato 2 volte in totale.

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » giovedì 6 ottobre 2005, 15:11

:good

carlo

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13606
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 8 ottobre 2005, 12:23

Ma quindi i Megan e compagnia bella,li fa sto signore qua a Taiwan
http://www.bcec.com.tw/function/function_08.html :sosp
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4274
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » sabato 8 ottobre 2005, 12:35

c'e solo per dc5 e per 1.7 se nn sbaglio.....

Rispondi