[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

[K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 19 gennaio 2007, 14:06

Qualcuno conosce il diametro interno dell'imbocco dell'intake JDM PRC, dove va montato il corpo farfallato? :angel
Ultima modifica di Mick Doohan il lunedì 22 gennaio 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » venerdì 19 gennaio 2007, 15:07

Mi sembra che non cambi dal PRB
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 19 gennaio 2007, 17:15

Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?" :ride :ride
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » venerdì 19 gennaio 2007, 20:41

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto:Mi sembra che non cambi dal PRB
Messaggio subliminale, per dirmi: "vai a casa, scendi in garage, e misuralo?" :ride :ride
Scusa pensavo che lo chiedevi in rapporto al PRB


:passo


Cmq guarda qua


http://k20a.free.fr/articles.php?lng=fr&pg=56
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 21 gennaio 2007, 16:34

L'ho misurato il PRB misura di diametro dirca 64-65 mm

E' quindi uguale al PRC
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 22 gennaio 2007, 8:22

non sapevo la misura esatta, ma sospettavo fortemente che fosse uguale. Avvisatemi quando è finito che passo il topic (per informazione) in Archivio ;)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 9:48

Completo l'informazione sugli intake manifold per K20, con il modello RBC, che è montato sulla Civic Si 2006, molto utilizzato sui K20 swappati su EG e EK, dove sembra ci sia più spazio:

Immagine

Mentre su EP3 bisogna modificare il cofano e leggermente il frontale:

Immagine

Gli attacchi per il CF tra la serie P e la serie R è diversa per cui esistono degli adattatori, ad esempio karcepts:

Immagine

e qui ci sono le istruzioni per la modifica:

http://www.karcepts.com/index_files/K-I ... ctions.pdf
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 22 gennaio 2007, 10:58

:bow :bow :clap

PS
non so se lo sbatti per montare gli RBC nel vano motore EP3 (invece che i jdm PRC) valga la resa. ;)

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 11:02

typer558 ha scritto::bow :bow :clap

PS
non so se lo sbatti per montare gli RBC nel vano motore EP3 (invece che i jdm PRC) valga la resa. ;)
concordo, a sto punto un bel hytech :asd
La domanda iniziale era nata per vedere la validabiltà di un CF da 70+ della BDL sul CF serie P ... :sifone
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 gennaio 2007, 11:21

mi spiegate un po di queste sigle ? :sbonk
CRX 100% STOCK.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 gennaio 2007, 11:27

The Notorious Tony G ha scritto:mi spiegate un po di queste sigle ? :sbonk
si capo! :asd

intake montato sulla EP3 UKDM: PRB
intake montato sulla EP3 JDM: PRC
intake montato sulla Civic Si 06: RBC
intake montato sulla Accord: RBB
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 23 gennaio 2007, 22:40

A che mi ricordo l'RBC va meglio del PRC sopra i 6000,e peggio sotto.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18590
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 25 gennaio 2007, 10:45

Concludo con una rullata comparativa di un K20 abbastanza elaborato, che conferma quello che dice etiliko, che l'RBC rispetto al PRC va meglio sopra i 6000 rpm

Immagine

curva tratteggiata: PRC, continua: RBC

Setup del K20:
JDM K20A type r stock
SSR header
PRC vs. RBC intake manifold
CAI with Prototype Racing Velocity stack
91 octane (benza USA)
Hondata K-Pro
IPS-K2 8620 CAMS
Mick Doohan on EP3 & Pandemonio a CH4: http://www.spritmonitor.de/en/detail/533789.html

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Re: [K20] Diametro imbocco Intake manifold PRC-PRB-RBC

Messaggio da typer558 » venerdì 12 febbraio 2010, 17:54

Mick Doohan ha scritto: volevo che aggiungessi un post con questo link di test comparativo di collettori di aspirazione:

http://www.superstreetonline.com/techar ... index.html

ciao ciao

Rispondi