Rear Subframe

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Voodooo
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Rear Subframe

Messaggio da Voodooo » domenica 16 settembre 2007, 11:33

Dato ke ho visto i prezzi in giro e nn mi sembrava il caso di lasciare 200? per un semplice pezzo di alluminio, ho deciso di farlo da me! armato di foto e di calcolatrice sulla base di questa foto

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sapendo l'interasse tra i due bullone ho fatto due proporzioni e ho calcolato sommariamente la sagoma del pezzo...

Poi sono andato vicino casa mia dove c'è un tizio ke ha tutte lamiere ecc ecc ecc prese da sfasci vari... 10? e mi sono portato a casa una bella lastra forata di alluminio da 10mm di spessore! ho fatto il disegno e ho iniziato a taglaire...

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ecco mentre la lucidavo...

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qui prendo le misure sotto la mia car...

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ecco la foratura per inserire i nuovi bulloni dei bracci

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montata

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:)

sono andato a provare la car e devo dire ke si sente una stabilita' e sopratutto una precisione davvero ottima unita al montaggio del camber kit posteriore su uniball di fabbricazione Robyvtec

spero vi piaccia
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 16 settembre 2007, 13:17

Ben fatto :amore

Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 16 settembre 2007, 13:18

Quando Treno ti vede si mangia le mani... :asd :asd :asd voleva brevettarlo lui..

E tipo sei mesi che sta facendo la stessa cosa ma essendo.. LEEEEENTo MOOOOOlto lento deve ancora finire... :teach :asd :bana

Cmq bel lavoro!!

Treno84
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Messaggio da Treno84 » domenica 16 settembre 2007, 13:32

Ilya ha scritto:Quando Treno ti vede si mangia le mani... :asd :asd :asd voleva brevettarlo lui..

E tipo sei mesi che sta facendo la stessa cosa ma essendo.. LEEEEENTo MOOOOOlto lento deve ancora finire... :teach :asd :bana

Cmq bel lavoro!!
Io l'ho già fatto e finito da un pezzo....mi mancano solo i bulloni per i braccetti da sostituire e le biellette della antirollio. :teach


@Vodoo: veramente bel lavoro :love
Volevo però domandarti una cosa riguardo ai bulloni dei braccetti: dove li hai presi e come li hai presi? Che resistenza? 12.9? Li hai trovati con passo 1,25 come gli originali?

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » domenica 16 settembre 2007, 13:37

:clap :amore Spettacolo!!!Ci avevo pensato anch'io,mi facevo il disegno a CAD,me la faccio tagliare a laser già forata e poi bastava filettare e stop.Ho rinunciato per il momento perchè non trovo la lamiera,o costa una sassata...poi cosi ad occhio non riesco a rifare tutti i cazzilli che fanno da morsetti nella parte posteriore.Come hai risolto?? :asd
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Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 16 settembre 2007, 14:06

:amore :amore :amore :amore

veramente bella :clap
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Cunili
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Messaggio da Cunili » domenica 16 settembre 2007, 14:13

:clap :clap :clap :clap :clap
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Ha da tornà BANFONE

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 16 settembre 2007, 14:41

a treno e motor...

allora i bulloni fortunatamente ho vicino casa mia un autoricambi ke ha qualsiasi tipo di bullone... anzi + che autoricambi io direi che è un negozio di bulloni e guarnizioni particolari... la resistenza nn la so, ho kiesto al tizio qualcosa di simile e lui mi ha detto ke aveva questi ke erano un pelo + resistenti(avrei preferito un pelo + morbidi cosi ke se fosse si deformavano i bulloni e nn il telaio, ma sto a vedere... mi ha assicurato ke è giusto un pelo...), il passo è 1.25 e culo dei culi ho trovato il bullone esattamente 3cm + lungo e con i soli 3-4cm di filettatura proprio quello che mi serviva :amore :amore :amore :amore :amore :amore gli ho abbinato una grossa rondella x scaricare meglio lo sforzo sulla piastra e una rondella spaccata antivibrazione (x nn saper ne leggre e en scrivere :asd ) nn ho inserito rinforzi nella parte posteriore della staffa solo dei distanziatori per farla lavorare para e inoltre nn mi son fidato di filettare i buki dove andrebbero inseriti i bulloni per i cavallotti dell'antirollio, ho semplicemente forato e messo un bullone passante e relativo dado... adesso la provo e voglio vedere se tende a deformarsi l'allumio per lo sforzo... se lo dovesse fare preferisco sia quello a deformarsi, dato ke l'antirollio è da 22mm(quella dell'integra, si ringrazia gizmo per la seguente barra :teach) è su silent block energy suspention(mooooolto + duri dei stock) e le biellette sono state fatte utilizzando i correttori di convergenza posteriori che fa roby su uniball(avevo quelli al volo... adesso kiederò a roby se me ne fa un paio con le stesse specifike ma un po' + corti dato che sono un pelo lunghi e lavorano tutti kiusi)
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Messaggio da Treno84 » domenica 16 settembre 2007, 15:13

@Vodoo: visto che ho girato 40 viterie ma non sono stato in grado di recuperarli da nessuna parte...sarebbe un problema per te prendermene due e spedirmeli?? Mi faresti un favore enorme!

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Messaggio da Voodooo » domenica 16 settembre 2007, 15:41

Treno84 ha scritto:@Vodoo: visto che ho girato 40 viterie ma non sono stato in grado di recuperarli da nessuna parte...sarebbe un problema per te prendermene due e spedirmeli?? Mi faresti un favore enorme!
:good tanto nn mi è distante da casa ;) adesso fammi vedere se ci sono problemi o meno con quelli ke ho sotto cosi se ci fossero nn ti faccio comprare qualcosa che nn va ;)
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Messaggio da manzo » domenica 16 settembre 2007, 17:42

:clap
complimenti
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Messaggio da Looka » domenica 16 settembre 2007, 18:57

:clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da streetracer » domenica 16 settembre 2007, 23:16

e bravo complimenti... :clap

p.s.
ma dove te ne andavi stasera girando sulla nettunense altezza incrocio appia èèè :asd

io andavo verso roma e ti ho visto mentre svoltavi :asd :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 16 settembre 2007, 23:22

mamma mia che figata di lavoro!
E' venuto da dio!
danielefontanin.com

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:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

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Messaggio da naisbetter » lunedì 17 settembre 2007, 1:54

:clap
:strictlyboosted

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Messaggio da AliEN61 » lunedì 17 settembre 2007, 4:07

:amore :amore :amore :amore :amore


NON CI SONO PAROLE....
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Messaggio da Voodooo » lunedì 17 settembre 2007, 9:09

grazie a tutti troppo buoni :bow
streetracer ha scritto:e bravo complimenti... :clap

p.s.
ma dove te ne andavi stasera girando sulla nettunense altezza incrocio appia èèè :asd

io andavo verso roma e ti ho visto mentre svoltavi :asd :good
andavo verso casa! :D
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 17 settembre 2007, 9:57

Le biellette dell'antirollio le hai montate cosi'?...
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=1452650 :alcool
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Messaggio da typer558 » lunedì 17 settembre 2007, 10:25

come al solito, COMPLIMENTI! :clap

quando avete finito, avvisatemi in pm che passo in archivio :good

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 17 settembre 2007, 10:29

allora le differenze con quello sopra visto sono un paio...

innanzi tutto io nn ho attaccato a telaio la parte dei cavallotti dei silentblock dell'antirollio... bensi sono solo sul telaiatto di alluminio... vediamo se flette o altro dato ke cosi è veramente molto molto rigida...

mentre le biellette ho messo un bullone honda passante con dei spaziatori che robyvtec da per installare i correttori di convergenza su uniball... per ora sembra lavorare tutto benone... sto stressando di continuo(quando posso) la parte posteriore con lunghi curvoni fatti forte per vedere se tutto regge a dovere... sabato prox ispeziono il tutto cmq nn ci dovrebbero essere noie... :D
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