specR Racing oil pan........

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Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 19 settembre 2007, 18:22

hai in mente una linea completa di gingilli SpecR???

io compro tutti i brevetti :teach :amore
Truzzo JDM n.2
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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 19 settembre 2007, 19:24

Pier ti posso chiedere un parere ??

Non sò cosa pensare ma ho dei dubbi ......... Allora, le cose son due .......

1) la coppa olio stock dell'itr è stata progettata pensando che l'utilizzatore medio fosse mia nonna pensionata

2) la coppa olio stock della ep3 è nata su progetto del reparto corse

Ci sarebbe anche la terza opzione, cioè che gli strumenti analogici che avevo montato sulla ctr fossero cosi scadenti da non sentire variazioni della durata di 2-3 secondi ma mi sembra strano .......

Io per 5 anni c'ho fatto di tutto con l'ep3 e l'ho usata una 15ina di volte in pista e mai ho notato picchi negativi di pressione cosi evidenti (azz arrivi a 2,5bar) come nel tuo grafico :shock :shock

E' anormale la ep3 oppure sono anormali le itr ???

E questa cosa la possono confermare tutti i ctristi che vanno in pista e adottano un manometro pressione. Credo.

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » mercoledì 19 settembre 2007, 19:51

COPACABANA ha scritto:Pier ti posso chiedere un parere ??

Non sò cosa pensare ma ho dei dubbi ......... Allora, le cose son due .......

1) la coppa olio stock dell'itr è stata progettata pensando che l'utilizzatore medio fosse mia nonna pensionata

2) la coppa olio stock della ep3 è nata su progetto del reparto corse

Eh...penso sia cosi' un po' per tutti i motori sprovvisti di antisbattimento, sulla mia vecchia corsa facendo delle curve strette al limite con il livello tra metà e minimo talvolta si accendeva addirittura la spia :shock , innumerevoli volte son arrivato a casa con le punterie idrauliche (vuote) che rumoreggiavano .

Su ITR, se il livello è al max, in staccata il calo di pressione è impercettibile o quasi, basta però che manchino 0.2/0.3 litri perche' succeda quel che vedi nel grafico (pensa con le slick :azz ). Il bello è che la pressione scende a meno di 3 bar anche facendo le rotatorie velocemente, se il livello e' basso (se basso significasse sotto al minimo sarebbe anche una cosa accettabile, purtroppo però non è così).
Ora, con la coppa Moroso, è quasi impossibile vedere meno di 4 bar e mezzo :nono :sifone
Ci sarebbe anche la terza opzione, cioè che gli strumenti analogici che avevo montato sulla ctr fossero cosi scadenti da non sentire variazioni della durata di 2-3 secondi ma mi sembra strano .......
Io quest'estate ho provato una civic con i defi, ed in frenata la pressione andava visibilmente giù, sicuramente sotto i 3...
Però non so nè il livello del lubrificante e nè se avesse antisbattimento...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 20 settembre 2007, 10:16

Comunque grande roby :clap
Ma la prova del prototipo al mugello sara' fatta utilizzando qualche tipo di strumentazione?
Sono convinto che risolvendo questo problema si risolverebbe automaticamente il problema degli sbronzinamenti dei b18 con le slick.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 20 settembre 2007, 10:44

pier mi sa ke i strumenti erano starati... un b18 a mex pressione nn deve segnare + di 3.5bar superati i 3500 rpm fino a limitatore...

a roby.... very very nice
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Treno84
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Messaggio da Treno84 » giovedì 20 settembre 2007, 11:09

Voodooo ha scritto:pier mi sa ke i strumenti erano starati... un b18 a mex pressione nn deve segnare + di 3.5bar superati i 3500 rpm fino a limitatore...

a roby.... very very nice
Scusa Enrico, ma mi sà lo strumento sbagliato è il tuo.

Io ho le sonde vdo e anche il mio segna più di 4,5 bar sopra i 3000 giri circa

Ilya ha appena montato gli strumenti ed ha gli stessi valori...

Chiaramente su b16, ma credo sia lo stesso che su b18.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 20 settembre 2007, 11:30

mi domando perch? i motori honda viaggino a pressioni così basse ............. il mio piccolo 1300 toyota da manuale viaggia dai 5,5 ai 6 bar a 6000rpm ............

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 20 settembre 2007, 11:58

Treno84 ha scritto:
Voodooo ha scritto:pier mi sa ke i strumenti erano starati... un b18 a mex pressione nn deve segnare + di 3.5bar superati i 3500 rpm fino a limitatore...

a roby.... very very nice
Scusa Enrico, ma mi sà lo strumento sbagliato è il tuo.

Io ho le sonde vdo e anche il mio segna più di 4,5 bar sopra i 3000 giri circa

Ilya ha appena montato gli strumenti ed ha gli stessi valori...

Chiaramente su b16, ma credo sia lo stesso che su b18.
ke il mio strumento dia valori at cazzum si sa :asd mi segna 7 bar a volte :ride infatti lo uso solo per vedere se ci sono delle cadute di pressione...

cmq nn è ke il valore l'ho preso da uno strumento... bensi dal manuale di officina che sia per b16a1-b16a2-b18c6 dice:

Immagine

b18c5 x ki nn lo sapesse il b18c6 nostro e b18c7 australiano...

se nn ricordo male(e nn lo sto facendo) 100Pa=1MilliBar percio 100000Pa=1Bar e dunque 100KPa=1Bar se il b18c6 al minimo deve sviluppare 70Kpa vuol dire ke deve avere una pressione di 0.7Bar mentre a 3500rpm fino a limitatore deve avere 340Kpa= 3.4 Bar ;)

altra cosa... ho girato con il mio motore senza ke la stecca dell'olio toccasse e l'unico problema rilevato è stato sotto curva in cui per una frazione di secondo lo strumento ha calato pressione...(ovviamente usciva di VTEC subito...) ma... mai e dico mai è arrivato a zero!

ad alex... pressioni o scelte varie sono da imputarsi anche a i materiali(e percio costi dei stessi) presenti all'epoca dello sviluppo di tale motore( e si parla dei fine anni del 80 in quanto il b18c6 è l'evoluzione del b16a2 che è un evoluzione del b16a1 che sono evoluzioni di b18b e forse d16z9 nn hanno cambiato molto nel sistema di lubrificazione anzi quasi nulla...)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » giovedì 20 settembre 2007, 12:37

Grazie Pier della spiegazione ........ Quindi in definitiva la ctr permette un buon sfruttamento in pista anche senza intervenire con paratie e robe varie .........

Per il discorso pressioni su k20 con olio 5w-40 temperature medie tra i 100 e i 120?C mi ritrovavo ben sopra i 6 bar indicati dai 3500-4000rpm in su ........

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 20 settembre 2007, 13:09

Vudella...machecazzostaiadì???
Quella è la PRESSIONE MINIMA a 3000rpm , c'è anche scritto dio can!!!
Un B18 in forma a 4500giri fa 5 bar.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 20 settembre 2007, 13:43

eTiLiKo ha scritto:Vudella...machecazzostaiadì???
Quella è la PRESSIONE MINIMA a 3000rpm , c'è anche scritto dio can!!!
Un B18 in forma a 4500giri fa 5 bar.
:azz

faccio ammenda e mi nascondo... inoltre kiedo l'immunita' diplomatica e... nn avete prove contro di me! :teach :asd :asd

ho letto male pardon!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Cunili » giovedì 20 settembre 2007, 17:47

etiliko che bestemmia non ha prezzo :amore

continuate col discorso, che per una volta mi interessano queste cose TROPPO tecniche :bow
------------------------
Ha da tornà BANFONE

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 20 settembre 2007, 19:13

yankee92vx ha scritto::clap :clap :clap :clap :clap
bravissimo roby... sei un grande

AliEN61 ha scritto:SEI IL DRAGO :amore :amore :amore :amore :amore :amore
...ma sputi anche il fuoco???? :amore :amore
Solo quando mangio pesante e tolgo il sub silencer :teach



:asd

Grazie a tutti :amore
specRR Dark Lady

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 20 settembre 2007, 19:15

gizmoITR ha scritto:Comunque grande roby :clap
Ma la prova del prototipo al mugello sara' fatta utilizzando qualche tipo di strumentazione?
Sono convinto che risolvendo questo problema si risolverebbe automaticamente il problema degli sbronzinamenti dei b18 con le slick.
Bhè.....l'attacco per la sonda prex. io ce l'ho fatto..... :asd
specRR Dark Lady

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 20 settembre 2007, 19:15

Mugen_Stumpo ha scritto:hai in mente una linea completa di gingilli SpecR???

io compro tutti i brevetti :teach :amore
Potrebbe essere...... :amore
specRR Dark Lady

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 20 settembre 2007, 21:57

bel lavoro!!!

:amore :amore :amore :amore :amore :amore

Hondone
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Messaggio da Hondone » venerdì 21 settembre 2007, 1:37

io non kapisko....ho seguito Tacca in tutto il periodo ke korreva kon la sua EG6 :asd :nono :ride e non ha mai avuto problemi di peskaggio dell'olio.... non komprendo kome sia possibile ke da voi sia kosì frequente..... kontrollate il livello dell'olio prima di entrare in pista? :sosp :sosp :sosp

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 21 settembre 2007, 7:42

Prima e dopo,per vedere anche quanto ne ha mangiato! :ride

Pedro typeS
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Messaggio da Pedro typeS » venerdì 21 settembre 2007, 8:01

sticazzi :amore

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 settembre 2007, 9:06

DINO ha scritto:Prima e dopo,per vedere anche quanto ne ha mangiato! :ride
Anch' io :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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