Type R 2015 [FK2]

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YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 12 ottobre 2017, 20:35

Akula ha scritto:
giovedì 12 ottobre 2017, 19:34
aerodinamica non so, non ho i dati del coefficiente di penetrazione
Mia riflessione,quindi assolutamente opinabile,ma ad occhio mi pare che la FK8 abbia una superficie frontale maggiore che la FK2 :ehm
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » giovedì 12 ottobre 2017, 20:44

beh a leggere la brochure
16 kg di peso in meno -il nulla ma son dichiarati-
10cv di più....140 euro di superbollo così tanto per
marce più corte, oltre a un super reattivo leggerissimo volano monomassa
il tutto condito da essere una auto nuova...beh mi aspettavo meglio...quantomeno non credevo potesse finire così

chiaramente si sta parlando di piccolezze ma ribadisco credevo e speravo in un risultato un filo diverso...
cmq sarà in rodaggio diciamo così la fk8... :azz

per il resto mi sono informato sui cerchi del nuovo modello -sappiamo avere i 20 :shock - nella speranza ci fosse un qualche nuovo disegno/modello nella misura da 18, quindi linea invernale...il risultato è che la nuova fk8 monta gli stessi identici cerchi da 18 della fk2, insomma i bellissimi honda horus (codice 42700 - tv8 - e81) 18 x 8j et 55, solo che con gommatura 235 al posto della precedente 225....speravo in una modifica almeno dell et, nulla hanno il medesimo codice per entrambe le vetture

in ultimo ora, alla luce delle 5 stelle oro 4 ruote nella prova frenata, mi informerò se le pastiglie freno della nuova siano più performanti o anche in questo caso uguali a quelle della vecchia....
piccolezze lo so ma ora guardo a questo

Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 13 ottobre 2017, 19:33

piccolo update, ho rullato la CTR oggi, temperatura esterna 22°, temperatura ingresso Eventuri 28°, allora con Eventuri e B-Pipe (chippata seletron), siamo a 345 CV e 500 NM, praticamente con eventuri ho preso altri 20cv e 50nm, con l'aspirazione originale e scarico stock rullava 325cv e 450nm (sempre chippata seletron ovviamente).
I numeri sul banco rulli mi confermano le ottime sensazione che avevo avuto dopo averlo installato, questa aspirazione rende parecchio.
Ultima modifica di Akula il venerdì 13 ottobre 2017, 19:55, modificato 1 volta in totale.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » venerdì 13 ottobre 2017, 19:54

Buono a sapersi

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » venerdì 13 ottobre 2017, 19:56

B-pipe ordinato prossimo mese spero di ordinare la eventuri se solo togliessero sto c@zzo di superbollo di merda ci uscirebbe quasi la eventuri con insolito che si rubano loro

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 13 ottobre 2017, 21:02

maledetto superbollo: ammazza il mercato delle auto sportive. :hd Troppo oneroso per le persone con stipendi "normali" :down
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 14 ottobre 2017, 1:15

bravo Saetta :clap , il suono migliorera' decisamente :good non tocchiamo l'argomento superbollo :(
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » sabato 14 ottobre 2017, 8:11

Akula una domanda con eventuri i consumi sono peggiorati? Perché da originale consuma veramente poco e non dispiace abituato con lancer che mi faceva 7km/l

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 14 ottobre 2017, 11:08

i consumi sono buoni, 11-12km/l, piu' che altro strade extraurbane e pochissima citta'.

PS: la evo è assurda per quanto riguarda i consumi :sosp
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 14 ottobre 2017, 22:38

mappa grassa che non scassa... :teach :asd
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » domenica 15 ottobre 2017, 1:39

per chi fosse interessato,

Kit frizione volano massa singola :good
https://www.dream-automotive.com/collec ... ersion-kit

Kit radiatore olio :amore
https://www.dream-automotive.com/collec ... cooler-kit
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » martedì 17 ottobre 2017, 19:46

Akula ha scritto:
sabato 22 aprile 2017, 11:02
è un dato certo che la vettura soffre il calore, d'estate me ne sono accorto anche andando per strada e non facendo pista,
quindi l'eventuri per far respirare meglio il motore, (sempre aria fresca e flusso ottimizzato) in quanto l'aspirazione stock per come è disegnata non mi sembra proprio il massimo, poi il cofano tegiwa per smaltire parte del calore dal vano motore.
Ultima cosetta, dopo aver tolto la bandella laterale dal vano motore, apro completamente le feritoie laterali sopra ai passaruota, togliendo le grigliette nere (due sono chiuse, due sono aperte) che chiudono parzialmente la feritoia stessa.
Ma se metti il cofano tegiwa poi l aria calda che esce dalle feritoie dal lato sx verrà aspirata dall eventuri

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » martedì 17 ottobre 2017, 21:14

Giusta osservazione Saetta, loro stessi hanno fatto delle prove con un cofano con una sola feritoia (della dream-automotive, ti metto la foto sotto) che estraeva aria dal cofano proprio e che la indirizzava forzatamente proprio nella bocchetta dell'eventuri, con questa soluzione hanno rilevato che le prestazione dell' eventuri calavano per aspirazione di aria calda dal cofano.

Ho pensato che un fenomeno simile potesse accadere con il cofano tegiwa,ho contattato quindi Eventuri mandandoli foto del cofano, mi hanno spiegato che essendoci doppie feritoie sul cofano non dovrebbero esserci grossi problemi di aspirazione aria calda dal vano motore da parte dell'Eventuri, perche' la feritoia che lavora di piu' è quella dal lato motore (DX senso di marcia), dove effettivamente esce davvero tanto calore, sul lato aspirazione non tanto, inoltre la conformazione delle feritoie del tegiwa non sono cosi penalizzanti per l'eventuri.

La loro risposta mi sembrava corretta, ma non mi ha convinto del tutto, per essere sicuro del tutto, ho cosi provveduto a chiudere parzialmente la feritoia sul lato eventuri, non tutta, come vedi dalla foto che ti posto, così facendo ho la certezza che aspira solo aria fresca, considera inoltre che ci sono multiple streamline a varie altezze dell'aria che investe il cofano e non.

Cofano Dream-automotive

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Cofano Tegiwa con feritoia lato eventuri parzialmente chiusa

Immagine
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » mercoledì 18 ottobre 2017, 6:46

Io se metto quel cofano la chiudo totalmente lato eventuri ma andiamo per ordine prima ordiniamo la eventuri 😂

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » mercoledì 18 ottobre 2017, 9:14

Io nel dubbio sto facendo fare una griglia ant. superiore senza stemma.

Stessa trama della griglia colore ecc ma senza quella patacca, non sembra ma nel mio caso é proprio davanti al radiatore olio cavolo.
Honda Civic FK2 Type R-04022

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » sabato 21 ottobre 2017, 21:04

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 23 ottobre 2017, 21:32

ale6ch ha scritto:
mercoledì 18 ottobre 2017, 9:14
Io nel dubbio sto facendo fare una griglia ant. superiore senza stemma.

Stessa trama della griglia colore ecc ma senza quella patacca, non sembra ma nel mio caso é proprio davanti al radiatore olio cavolo.
non esiste qualcosa di già pronto dalle solite case giappe?
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da saetta mcqueen » martedì 24 ottobre 2017, 5:55

Io dico va bene che soffre il calore ma a meno che uno non faccia solo uso pista non credo sia necessArio stravolgere l auto basta togliere le paratie laterali del vano motore aprire le prese laterali e aspirare aria fresca o con eventuri o dal fendinebbia finisch io per quanto mi riguarda mi fermo qua perché andare oltre cioè intercooler mappa portare la coppia oltre i 50kili significa stravolgere l equilibrio che in honda hanno creato perché è pur sempre una trazione anteriore

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » martedì 24 ottobre 2017, 8:02

Sfortunatamente non si trova nulla su internet, pur avendo cercato per settimane, alla fine l'unica opzione é stata farlo fare...

Può anche essere che sono io che non trovavo nulla in internet :asd :asd
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 1 novembre 2017, 18:15

ho letto nella discussione fk8 parlare di spie gialle, bene avendo tempo espongo le mie numerose spie, tra l'altro noto con stupore questa cosa.....ma davvero a nessuno mai si è accesa qualche spia?.....

per ordine il mio picco di segnalazioni c'è stato 1 mesetto o poco più fa quando nella centralina -o dove cavolo sono- c'erano segnati questi errori
1 -P2651 performance del pressostato b dell'olio del bilancere -banco 1- bloccato su off
2- P0087 pressione guida carburante troppo bassa
3- P1320 SUPERdetonazione
4- P0046 prestazione /range circuito controllo sovralimentazione turbocompressore/compressore

premetto una serie di cose
- non inficiano più di tanto la guida, ok si accende la spia-per circa 200km, poi si spegne- e a parte l'ultima volta basta accendere e spegnere l'auto 2 volte che la vettura appunto riacquista le normali performance
- ricordo a tutti il mio problema con benzina sporca che a quanto mi dicono possa essere stata la causa del problema 2 e 3

a tal riguardo mi sono riletto tutta la discussione e volevo sottolineare una errata corrige
nel caso del serbatoio sporco avevo scritto che per pulirlo (?) sarebbe stato necessario smontare i sedili e quant'altro, invece a lavoro effettuato mi è stato detto che per sostituire il filtro ed accedere al serbatoio non è necessario..(.me lo sarò inventato?.....)

-sul primo problema si è provveduto alla sostituzione di un pezzo la scorsa settimana, non so bene quale ma la fattura recita "elettrovalvola comando bilancieri 110168 valvola, bobina sostituzione", su un forum estero avevo sentito parlare a un problema al VTEC -ma non ne capisco molto-, cmq c'è una procedura da seguire nel caso compaia questo problema, che è la cosa importante
-problemi 2 e 3 non indagati anche perchè non son più sorti
-problema 4 l'attuale e forse il più problematico
la soluzione attuale a questo problema è che devo annotarmi più info possibili tutte le volte che si accende la spia (km t olio marcia giri...insomma tutto) cosa che nelle 3 passate accensioni di spia non ho fatto, una volta che sarò in possesso di queste info si aprirà una discussione dal nome TAT- o casa simile- con gli ingegneri honda per sapere che fare

chiaramente a me questa cosa sa tanto di voler rimandare la questione....prendere tempo, va anche detto che a parte l'ultima volta che mi ha fatto dannare una serata generalmente basta poco per risolvere queste spie -come ho scritto sopra-....l'auto in generale va bene non perde un colpo...anzi...ma le spie sbucano....

chiedo scusa per l'italiano e la fretta nello scrivere, spero che si sia capito qualcosa

allora provvedo a spruzzare un poco di spray per contatti nel vano motore ("vadi vadi contessa"-conte in questo caso)
ps visto che ci sono nella mia rilettura del topic non mi è parso di leggere nessuno parlare di cinture 4 punti allora qualcuno mi sa dire qualcosa?
link, info per un neofita

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